Menu

Blog

Errori del feed di Zalando: come risolverli e assicurare la piena approvazione dei prodotti

Vendere su Zalando è un’opportunità unica per i marchi di moda e lifestyle per ottenere visibilità in uno dei principali marketplace online d’Europa. Con oltre 50 milioni di clienti attivi in più di 25 paesi, Zalando offre una potente portata e visibilità del marchio. Tuttavia, questa opportunità comporta rigorosi standard tecnici e di contenuto che i commercianti devono soddisfare per garantire che le schede prodotto siano approvate, pubblicate e mostrate ai clienti.

(more…) Continua a leggere →


Prepararsi agli aggiornamenti di Google CSS e alla conformità del feed di shopping nel 2026

Mentre Google si prepara a implementare aggiornamenti significativi ai suoi servizi di confronto shopping (CSS) e ai requisiti del feed di Google Shopping nel 2026, i commercianti di eCommerce si trovano di fronte a un nuovo livello di complessità. Standard di dati più rigorosi, integrazioni di policy obbligatorie e controlli di conformità migliorati ridefiniranno presto il modo in cui le schede di prodotto sono strutturate e approvate. Non adattarsi potrebbe significare schede non approvate, costi pubblicitari più elevati o perdita di visibilità nei mercati dell’UE. In questa guida, analizzeremo i cambiamenti chiave, i rischi dell’inazione e come Koongo ti aiuta a rimanere conforme, competitivo e completamente ottimizzato, ben prima della scadenza.

(more…) Continua a leggere →


Dovresti vendere su Amazon o sul tuo sito web? Pro, contro e migliore strategia

Cosa tratta questo articolo

  1. Vendita su Amazon – come funziona, i vantaggi del traffico integrato e della logistica FBA, e i costi reali di cui devi essere consapevole.
  2. Vendita sul tuo sito web – opzioni di piattaforma, i vantaggi della proprietà e dei dati dei clienti, e le sfide di gestire la tua attività in autonomia.
  3. Confronto strategico – inclusi approcci ibridi e come strumenti come Koongo possono massimizzare il successo su entrambi.

Alla fine, capirai quale canale si allinea ai tuoi obiettivi e come Koongo può semplificare la loro gestione congiunta.

(more…) Continua a leggere →


Perché usare gli annunci Bing per l’e-commerce: il canale PPC sottovalutato

In questo articolo, esploreremo:

  • Chi usa Bing – dati demografici, comportamenti e potere d’acquisto.
  • Perché è un canale intelligente per l’e-commerce – CPC, tassi di conversione, concorrenza.
  • Come lanciare e ottimizzare le campagne Bing con tecniche PPC moderne.
  • Come Koongo potenzia la tua strategia Bing Ads, dalla gestione del feed al monitoraggio delle prestazioni.

Alla fine, capirai perché Bing Ads, abbinato a Koongo, offre un percorso unico e intelligente per una crescita sostenibile dell’e-commerce. Tuffiamoci.

(more…) Continua a leggere →


Guarda la registrazione del webinar di kaufland: espandi in Francia e Italia! Ottieni 3 mesi senza canone mensile base

Scopri opportunità entusiasmanti in Francia e Italia, il 3° e 4° mercato e-commerce più grande d’Europa. Nella prima parte del webinar, Kaufland Global Marketplace evidenzia il potenziale di questi nuovi mercati e i vantaggi di espandere la tua portata di vendita.

Poi, Koongo ti mostra come connettere il tuo negozio e integrarti senza problemi con Kaufland usando le funzioni Lista Offerte e Crea Nuovi Prodotti.

Che tu stia iniziando o sia pronto a crescere, questa sessione offre guida pratica e spunti per aiutarti a avere successo a livello internazionale.

(more…) Continua a leggere →


Inizia a vendere con Koongo oggi

o Contattaci per maggiori informazioni