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Google Shopping Integration

Google Shopping fa parte di AdWords, ma qui non vengono inseriti annunci di immagini o testi specifici. I gestori di negozi condividono invece con Google i dati standardizzati del loro negozio online. Questi dati costituiscono i prodotti veri e propri, in cui vengono visualizzati l'immagine del prodotto, il prezzo, le spese di spedizione e il nome del rivenditore. Il layout è definito da Google.

Il pagamento avviene in un'asta CPC (costo per click). Ciò significa che il proprietario del negozio stesso può stabilire quanto sia prezioso per lui un clic per una determinata richiesta di ricerca. Il principio è molto semplice: più alta è l'offerta, maggiori sono le possibilità che la sua offerta venga piazzata in una posizione di rilievo, cioè il più in alto possibile.

Vantaggi di Google Shopping

Il vantaggio più importante di questo sistema è naturalmente che Google Shopping è di Google. Se vendi online non puoi evitare il più grande motore di ricerca. La maggior parte dei potenziali clienti che effettuano una ricerca di prodotti vanno prima su Google e inseriscono una parola chiave nel campo di ricerca. Molti di loro utilizzano già la scheda shopping, direttamente sotto il campo di ricerca, che nel tempo è diventata importante quanto le schede per immagini, mappe e video. Chi non presta attenzione alle abitudini degli acquirenti online non ha buone possibilità di sopravvivenza nel mercato altamente competitivo dell'e-commerce per quanto riguarda il lungo periodo

Con Google Shopping, Google offre un mercato e i proprietari di negozi approfittano di questa opportunità. Uno dei vantaggi è la reputazione di Google come motore di ricerca infallibile. Gli utenti si fidano di Google. Qualunque cosa appaia in cima a qualsiasi lista di risultati di una ricerca appare immediatamente affidabile, solo in base alla sua posizione. La reputazione di Google porta a tassi di clic e di conversione più elevati.

Per tutti coloro che operano in un mercato altamente competitivo, Google Shopping è oggi assolutamente vitale. La storia è un po' diversa per i prodotti di nicchia. Se i concorrenti sono troppo pochi, le pubblicità spesso non sono di grande utilità. Per i prodotti specializzati, l'ottimizzazione dei siti web rimane un'alternativa più utile.

Feed dei prodotti

  • Google Shopping - Product - USA, Canada - XML
  • Google Shopping - Product - Europe - XML
  • Google Shopping - Product - South America - XML
  • Google Shopping - Product - Region Asia - XML
  • Google Shopping - Promotions - XML
  • Google Shopping - Product(CSV) - CSV

Nazioni

  • Austria
  • Australia
  • Belgio
  • Bulgaria
  • Brasile
  • Canada
  • Svizzera
  • Repubblica Ceca
  • Germania
  • Danimarca
  • Spagna
  • Finlandia
  • Francia
  • Regno Unito
  • Grecia
  • Ungheria
  • Irlanda
  • Italia
  • Giappone
  • Paesi Bassi
  • Norvegia
  • Nuova Zelanda
  • Polonia
  • Portogallo
  • Romania
  • Svezia
  • Slovacchia
  • Stati Uniti

Tipo di integrazione del canale

    Il Google Shopping canale é connesso a Koongo con un feed del prodotto.

Incontra Koongo

Koongo aiuta i venditori online ad avere successo sui mercati online e sui siti Web di confronto automatizzando i dati e la sincronizzazione degli ordini. Permette ai venditori di vendere su più piattaforme ma con meno fatica.


Collega i tuoi canali preferiti in 4 semplici passi:

  • Inizia la prova gratuita di 30 giorni con Koongo
  • Crea un account sul tuo canale preferito
  • Crea un feed di prodotti di canale nel tuo account Koongo
  • Attivare la sincronizzazione automatica dei prodotti e degli ordini

Manuale di integrazione di Google Shopping

Il feed di Google Shopping viene utilizzato per caricare i dati dei prodotti sul canale Google Shopping.

1. Apri un account su Google Merchant Center

2. Crea il feed di Google Shopping

Aggiungi il feed di Google Shopping al tuo profilo. Per maggiori informazioni si prega di consultare il manuale qui sotto:

3. Mappatura delle categorie di Google

Per favore, mappate le categorie del vostro negozio su Google Shopping.

4. Imposta i costi di spedizione

Per alcune delle aree di Google Shopping ci sono le spese di spedizione come attributi obbligatori. Si prega di impostare le spese di spedizione del tuo profilo Google, se necessario.

5. Collega Google Shopping Feed

Collega il tuo feed al tuo account Google Merchant Center.

Google Shopping Feed - Report di errori

Per ottenere maggiori informazioni sugli errori di caricamento dei prodotti, è possibile controllare il rapporto di errore del feed di Google in Google Merchant Center.

  • 1: Log in to the Google Merchant Center and click Products -> Feeds Tab.




  • 2: Clicca Scarica il rapporto completo:




Google Shopping Feed - Magento Risoluzione dei problemi

Per Connettore per Magento e per Connettore per Magento 2, potrebbe essere necessario un ulteriore adeguamento per esportare correttamente i link URL dei prodotti. Per maggiori dettagli si prega di consultare i manuali qui sotto:



Assistenza impostazione canale

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