Prima di tutto, hai mai sentito parlare della piattaforma Miinto? Beh, se non vivi nei paesi del Nord Europa probabilmente no. Sarai presto a conoscenza della sua esistenza grazie alla sua internazionalizzazione in corso. Miinto funziona già in Danimarca, Norvegia, Svezia, Polonia, Paesi Bassi, Belgio, Regno Unito, Germania, Finlandia, Spagna, Francia, Italia e Svizzera.
Miinto è una delle più grandi piattaforme europee di e-commerce di alta moda, fondata 10 anni fa in Danimarca. Con più di 400.000 prodotti e 5.000 marche che ricevono circa 2 milioni di visitatori unici al mese. Più di 1.800 negozi di moda indipendenti europei sono sulla piattaforma Miinto. Miinto fornisce la più ampia selezione di vestiti pregiati per donne, uomini e bambini. Miinto ha anche a disposizione un’ampia selezione di abbigliamento sportivo e accessori.
Benefici di vendere su Miinto
Miinto non è un webshop ordinario come molti che si possono trovare online. È un collettivo di moda creato da amanti della moda per tutti i consumatori che richiedono un alto livello di servizio e un’esperienza personale online simile a quella che si trova nelle boutique di moda tradizionali.
La piattaforma Miinto non crede nella moda per algoritmo, standard e razionalizzazione.
Miinto è una comunità di persone reali che hanno una forte connessione a causa del loro amore per la moda.
Centinaia di proprietari di negozi, tutti appassionati e orgogliosi dei loro negozi e degli assortimenti di prodotti, sono desiderosi di aggiungere il loro tocco personale ad ogni ordine per rendere l’esperienza di acquisto veramente sociale e personale.
Il concetto di Miinto si basa sulla collaborazione con proprietari di negozi e marche. Essi offrono l’opportunità di andare online ed espandere i propri mercati beneficiando del marketing digitale e delle competenze tecniche di Miinto. Il marketplace Miinto lavora con specialisti interni qualificati in IT, marketing digitale e customer experience per costruire un’esperienza di shopping stimolante. Pertanto i suoi clienti beneficiano di una vasta e variegata selezione di prodotti comodamente riuniti in un unico luogo. In questo modo, i negozi al dettaglio possono raggiungere nuovi segmenti e quindi vendere più del loro inventario.
Cose di cui hai bisogno prima di iniziare il processo di iscrizione:
- Hai bisogno di un codice IVA/TAX valido per aprire un conto aziendale con Miinto.
- I tuoi prodotti devono specificare la taglia, il colore e il genere.
- È necessario fornire immagini con uno sfondo bianco (solo in formato JPG).
Cose da considerare quando si vende su Miinto:
- Si paga una commissione man mano che si vende, più una quota di abbonamento mensile fissa. (I venditori hanno accesso gratuito al marketplace Miinto e alle sue risorse con la possibilità di caricare un numero illimitato di prodotti senza alcun impegno).
- I negozi hanno accesso a un gran numero di clienti fedeli (circa 2 milioni al mese). Si trovano principalmente nel Nord Europa e in Polonia, ma si stanno espandendo presto in altri paesi europei; è un ottimo modo per espandere il tuo business e-commerce in Danimarca, Norvegia, Svezia, Polonia, Paesi Bassi, Belgio e Svizzera.
- I venditori hanno accesso alle statistiche dei prodotti Miinto e alle informazioni sui clienti per identificare meglio le opportunità, regolare i prezzi dei prodotti per guadagnare competitività o aumentare le vendite utilizzando campagne di marketing, offerte giornaliere o sconti speciali sui prodotti.
Cosa posso vendere su Miinto?
Miinto ha più di 2 milioni di visitatori unici al mese e un gran numero di utenti attivi sempre alla ricerca dei migliori articoli di moda. Tutti i tipi di prodotti d’abbigliamento sono i benvenuti su Miinto, dalle giacche, maglie, t-shirt, pantaloni, abiti, borse o biancheria intima.
Ci sono alcune buone pratiche per vendere su Miinto che ti aiuteranno sicuramente a far crescere il tuo business in questo mercato.
- Cercare di fissare i prezzi dei prodotti a un livello competitivo.
- Assicura i tuoi dati di prodotto di alta qualità con immagini multiple, titoli e descrizioni accurate dei prodotti e soprattutto codici EAN/GTIN.
Perché bisogna vendere su Miinto con Koongo?
L’integrazione di Miinto con Koongo è un eccellente canale di vendita per i commercianti di alta moda. D’ora in poi i prezzi dei tuoi prodotti, i livelli di stock e i nuovi prodotti saranno sincronizzati in tempo reale. Koongo mantiene i tuoi dati aggiornati con una frequenza di aggiornamento dei prodotti imbattibile, al fine di raccogliere automaticamente qualsiasi modifica dei dati effettuata nel tuo negozio. Puoi adattare le tue offerte e l’assortimento prima degli altri commercianti per offrire il miglior affare possibile.
Koongo offre il servizio di gestione degli ordini per gli utenti di Miinto. Puoi gestire tutti i dettagli dell’ordine come conferme, spedizioni, tracciamenti e cancellazioni direttamente dalla tua piattaforma di e-commerce. Koongo offre la possibilità di attivare l’auto-accettazione degli ordini o semplicemente gestirli manualmente dal tuo account Koongo o Miinto. E’ importante capire il trasferimento degli ordini specifico di Miinto tra tutti i commercianti Miinto. Lo stesso ordine potrebbe essere offerto a più commercianti e alla fine viene assegnato al commerciante che accetta l’ordine in primo luogo. Ecco perché Koongo suggerisce sempre di abilitare l’auto-accettazione dell’ordine. Così, i commercianti possono ricevere quanti più ordini possibili. In caso di attivazione dell’auto-accettazione dell’ordine, gli ordini saranno accettati in tempo reale solo se il prodotto è in magazzino e il prezzo del prodotto dell’ordine è uguale o superiore al prezzo del prodotto elencato nel tuo negozio e-commerce.
Inoltre, vendere su Miinto con Koongo offre altri vantaggi come:
- Funzioni avanzate di filtraggio: È possibile filtrare quasi tutto per esportare solo prodotti specifici.
Dagli attributi del prodotto a specifiche parole chiave.
Puoi usare tutti i tuoi dati di attributo con scopi di filtraggio avanzati su Koongo. - Mappatura delle categorie di Miinto: Puoi mappare le tue categorie esistenti con quelle fornite da Miinto marketplace in pochi click.
- Caratteristiche di trasformazione: sarai in grado di modificare e trasformare tutte le informazioni e i dati degli attributi del tuo catalogo grazie allo strumento di trasformazione integrato in Koongo. La conversione di valuta e il tasso di cambio, le regole condizionali, la combinazione avanzata di attributi e l’edizione o l’uso di espressioni regolari e matematiche miglioreranno sicuramente la qualità del tuo feed di dati senza bisogno di alterare le impostazioni del tuo negozio.
- La connessione API manterrà tutte le informazioni del tuo catalogo aggiornate senza sforzo.
Come forse saprai, Koongo offre supporto completo per più di 500 marketplace e canali di vendita in tutto il mondo, incluso Miinto. Non ti pentirai di aver dato una possibilità a Koongo. Supporta completamente qualsiasi piattaforma e-commerce esistente da Shopify, Magento, Prestashop, CCV Shop, Lightspeed, WooCommerce a qualsiasi piattaforma personalizzata. Hai solo bisogno di iscriverti per verificare come Koongo è in grado di aumentare le tue vendite. Non c’è nessun rischio associato, 30 giorni di prova gratuita sono disponibili.
Per maggiori dettagli, puoi controllare il manuale di integrazione di Miinto o contattarci a support@koongo.com.
Saremo felici di aiutarti con la tua integrazione con Miinto.