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Come vendere sulla piattaforma Facebook

Facebook

Ti piacerebbe vendere sulla piattaforma Facebook? Beh, anche se non siete interessati ai Social Media, probabilmente avrete bisogno di Facebook per aumentare le vostre vendite. Zuckerberg e i suoi amici hanno lanciato Facebook nel 2004 come una piattaforma per una piccola comunità universitaria. Non sapevano che Facebook sarebbe diventato la piattaforma di Social Media più usata del pianeta. Di fatto, Facebook ha attualmente, in tutto il mondo, 2,80 miliardi di utenti mensili. La gamma di età è abbastanza varia ed estesa su Facebook, si possono trovare sia adolescenti che nonni che usano la piattaforma americana.

Quindi ti permette di avere l’opportunità di mostrare i tuoi prodotti a molte e diverse persone. Nel corso degli anni ha acquisito anche Instagram e Whatsapp, quindi Facebook ha una posizione predominante nell’ambiente dei Social Media perché, come abbiamo detto, è possibile eseguire annunci su Instagram attraverso Facebook. Facebook ha realizzato 84 miliardi di dollari in annunci nel 2020, il 21% in più rispetto al 2019 e 200 milioni di piccole imprese usano Facebook per generare denaro.

Quali sono i vantaggi di vendere su Facebook?

  • L’iscrizione a Facebook è gratuita e non si paga alcun abbonamento.
  • C’è la possibilità di raggiungere 2,80 miliardi di persone per vendere i propri prodotti.
  • Facebook può essere usato anche per Instagram e Whatsapp.
  • Quasi il 60% degli utenti dei social media provengono da Facebook.
  • Il 98% dei suoi utenti accede utilizzando l’app.
  • Il 78% degli utenti americani ha scoperto prodotti usando Facebook.
  • Personalizzata esperienza per il cliente.

Cose di cui hai bisogno prima di iniziare il processo di iscrizione:

  • Avere informazioni dettagliate sul prodotto, dimensioni, peso e numeri di SKU per i prodotti che si desidera vendere sulla piattaforma Facebook.
  • La descrizione dell’articolo deve corrispondere all’immagine.
  • Le foto prima e dopo sono proibite.
  • Gli ordini devono essere spediti entro 3 giorni e ricevuti entro 7 giorni.

Cose da considerare quando si vende sulla piattaforma Facebook:

Ci sono tre modi diversi di vendere su Facebook:

  • Marketplace – Non è un posto dove puoi comprare e vendere direttamente i prodotti. Puoi vedere i prodotti ed essere in contatto con il venditore per effettuare il pagamento
  • Negozi – È un’opportunità solo per gli Stati Uniti. Puoi creare un negozio per vendere direttamente dal tuo negozio di Facebook. E il tuo pulsante Call To Action (CTA) può essere collegato al tuo sito eCommerce. Potrebbe anche essere collegato al tuo negozio Amazon o al tuo negozio Shopify.
  • Gruppi – Puoi vendere la tua merce ma non è il tuo negozio. Ogni annuncio deve essere gestito separatamente, quindi ti ci vorrà un po’ di tempo. Tuttavia, se un gruppo ha l’opzione Compra e Vendi puoi iniziare le tue inserzioni.


Cosa posso vendere su Facebook?

Facebook utilizza un sistema di categorie che permette di vendere diversi tipi di articoli. Dato che Facebook e Instagram fanno parte dello stesso gruppo e seguono le stesse regole, i prodotti che puoi vendere su Facebook sono quelli che menzioniamo nel post di Instagram. Quindi puoi vendere beni fisici su Facebook ma devi leggere i suoi termini e condizioni perché alcuni prodotti sono esclusi.

Esecuzione di annunci sulla piattaforma Facebook

Facebook offre anche la possibilità di eseguire annunci sulla sua piattaforma attraverso diversi posizionamenti. È possibile utilizzare sia immagini che video e si può lasciare che l’algoritmo di Facebook esegua gli annunci automaticamente. In questo modo, avrai più possibilità di pagare il costo più basso disponibile. Quindi, gli annunci su Facebook funzionano su un sistema di aste.
Visto quante persone usano Facebook, questo è un ottimo modo per spingere i tuoi articoli attraverso la piattaforma dei social media. Le persone inizieranno a parlare dei tuoi prodotti e condivideranno i tuoi post su Facebook

Costo degli annunci su Facebook

Il costo degli annunci su Facebook può essere volatile a seconda della stagionalità. Sicuramente alcuni mercati possono essere più convenienti di altri. Il Q4 tende ad essere più costoso, probabilmente perché c’è molta concorrenza tra i venditori durante il Black Friday. Il range di CPC è normalmente tra 0.50$ e 2$, tuttavia, i settori della finanza e delle assicurazioni possono avere costi più alti.

Come risparmiare su Facebook Ads

Come abbiamo detto, gli annunci su Facebook funzionano come un’asta, quindi meglio fai i tuoi annunci e più possibilità avrai di raggiungere le persone giuste che vogliono acquistare i tuoi beni.

Devi guardare attentamente il tuo pubblico di riferimento, l’obiettivo, la concorrenza e i posizionamenti. Posizionamenti diversi possono avere costi più o meno costosi. La macchina di apprendimento di Facebook ti aiuterà a minimizzare i costi perché sceglierà i punti più convenienti per i tuoi annunci.

È anche possibile limitare l’offerta se si vuole essere sicuri di non spendere più di una certa somma per i propri annunci su Facebook.

È importante eseguire split test per riconoscere gli annunci più performanti. In questo modo, puoi migliorare i tuoi annunci e, nel frattempo, ridurrai il costo degli annunci.

Altre informazioni utili sulla piattaforma Facebook

  • Se prepari gli annunci su Facebook, allora potrebbe essere utile usarli anche su Instagram.
  • Se vuoi vendere su Facebook devi avere una pagina aziendale su Facebook.
  • Generare contenuti che possano essere coinvolgenti. Non volete che i vostri clienti pensino che vi interessa solo la vendita.
  • Facebook non permette di sincronizzarsi con tutte le piattaforme di e-commerce. Tuttavia, è possibile sincronizzarsi con alcuni dei nostri partner come Bigcommerce e Shopify.

Perché vendere su Facebook con Koongo è vantaggioso?

Koongo può aiutarti se vendi i tuoi prodotti sul mercato di Facebook.
Siamo collegati al tuo shopping su Facebook utilizzando un semplice feed di prodotti CSV.
In questo modo, Koongo è in grado di caricare i prodotti mercantili dal tuo negozio al tuo catalogo Facebook e aggiornare le informazioni di stock su base regolare. Quindi in questo modo non si rischia di essere fuori stock e le informazioni sono sempre aggiornate con una frequenza di aggiornamento imbattibile.

Come forse saprai, Koongo offre pieno supporto per più di 500 marketplace e canali di vendita in tutto il mondo, incluso Facebook. Non vi pentirete di aver dato una possibilità a Koongo. Supporta completamente qualsiasi piattaforma esistente da Shopify, Magento, Prestashop, CCV Shop a qualsiasi piattaforma personalizzata di terze parti. Hai solo bisogno di iscriverti per verificare come Koongo è in grado di aumentare le tue vendite. Non c’è nessun rischio associato, 30 giorni di prova gratuita sono disponibili.

Per maggiori dettagli, puoi controllare il manuale di integrazione di Facebooko contattarci a support@koongo.com. Saremo felici di aiutarti con la tua integrazione con Facebook.

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