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Due giganti dell’e-commerce, Amazon e Shopify

Amazon e Shopify

Al giorno d’oggi Amazon e Shopify sono due giganti nel settore dell’e-commerce ed entrambi possono aiutarti con Koongo a migliorare le prestazioni del tuo business online.
Amazon è un marketplace affermato da molto tempo, Shopify ha iniziato a offrire i suoi servizi più recentemente, ma ha già preso un’ampia quota nel settore.

Amazon è una piattaforma che permette ai commercianti di vendere una vasta gamma di prodotti sul suo sito web e fornisce un ampio supporto logistico.
Shopify fornisce spazio web e tutto il supporto per rendere un sito web potente per i suoi clienti.
Quindi entrambe le piattaforme aiutano i venditori a fare affari, ma in modo diverso. Per questo motivo, non sono in stretta concorrenza tra loro. In realtà, è abbastanza comune avere commercianti che costruiscono i loro siti web utilizzando Shopify mentre vendono i loro beni su Amazon.

Differenze tra Amazon e Shopify


Quindi, la prima differenza è che Amazon mostra più aziende ai consumatori, invece, Shopify mostra una sola azienda ai consumatori.

Esiste un’altra differenza.
Amazon utilizza il proprio sito web per ospitare più marche, quindi i venditori non possono personalizzare il loro spazio su Amazon. In questo modo, Amazon ha milioni di persone che comprano dal suo sito web. Ogni marchio ha l’opportunità di aumentare la sua notorietà e acquisire nuovi clienti da altri settori.
Invece, Shopify ti dà il tuo spazio e gli strumenti per il tuo sito web che puoi personalizzare come vuoi. Tuttavia, è tuo dovere aumentare la tua base di clienti e la consapevolezza del marchio.

Amazon vende i propri prodotti nel suo mercato, quindi è un concorrente per i suoi clienti. Un commerciante che ha il proprio sito web non ha questo tipo di problema. Quindi, se usi Shopify, i tuoi clienti si concentreranno solo sui tuoi prodotti.

Evasione dell’ordine

Quando vendi online l’evasione dell’ordine è uno degli aspetti principali del tuo business.

Evasione degli ordini Amazon

Amazon è sicuramente il più grande rivenditore online del mondo. È online da quasi 30 anni, un tempo enorme nell’industria online. Amazon soddisfa quasi 6 miliardi di ordini ogni anno. Perciò Amazon puó aggiornare le operazioni di adempimento abbastanza attentamente per fornire un servizio di successo e soddisfacente.
Amazon è sicuramente molti passi avanti rispetto ai suoi concorrenti per quanto riguarda il processo di adempimento. Questi numeri possono farvti immaginare come lavorare con Amazon può essere importante per il tuo business.

Evasione degli ordini Shopify

Shopify è una realtà più recente e molto apprezzata nel settore online. L’azienda canadese ha recentemente deciso di aggiungere l’opzione di adempimento ai suoi servizi.
L’adempimento di Shopify è disponibile solo negli Stati Uniti al momento. Shopify ha investito 1 miliardo di dollari per sviluppare la sua rete di adempimento. L’ambiziosa azienda sostiene che il suo servizio sarà più veloce e meno costoso dei suoi concorrenti. È un passo importante che costituisce una seria minaccia alla posizione dominante di Amazon. Questo è un bene per i commercianti perché una scelta più ampia è sempre un vantaggio nel commercio elettronico. Stimolerà a trovare soluzioni più attraenti e performanti per i clienti.

Questa è anche una buona notizia per le persone che usano Koongo. Poiché sia Amazon che Shopify hanno molti ordini da gestire, Koongo può aiutare i clienti ad avere un’esperienza migliore e più semplice.

Traffico di marketing con Amazon e Shopify

Amazon

Ci sono più di 350 milioni di prodotti da scegliere su Amazon. Impressionante. A causa della vastità del suo catalogo quasi infinito, Amazon è una fonte di traffico gratuito per i suoi venditori. Anche se molti venditori pagano Amazon per spingere i loro prodotti con annunci.

Shopify

Shopify non offre la possibilità di avere traffico gratuito ma oltre 200 milioni di persone all’anno acquistano dai suoi negozi. Ogni commerciante ha bisogno di guidare il traffico verso il suo negozio utilizzando Facebook, Google, o altre fonti di traffico.

Si potrebbe pensare che è una grande opportunità per avere traffico gratuito da Amazon, il che è vero. Tuttavia, c’è molta concorrenza e la sua piattaforma è abbastanza satura. Shopify ti permette di avere l’indipendenza per indirizzare il tuo pubblico. Koongo può aiutarti quando usi piattaforme come Google Shopping per pubblicizzare i tuoi prodotti.

Il costo dell’uso di Amazon e Shopify

Prezzi di Shopify

Shopify offre un periodo di prova in modo da poter utilizzare la sua piattaforma gratuitamente per le prime due settimane. A volte si può riuscire ad avere offerte più lunghe. Questo lasso di tempo è molto buono perché hai la possibilità di impostare il tuo sito web senza spendere soldi.

Prezzi di Amazon

Hai due pacchetti di vendita: Individuale e Professionale. Devi pagare una tassa per ogni articolo che vendi o una tassa mensile a seconda del pacchetto che scegli. Inoltre, si possono avere alcune tasse di rinvio e di amministrazione e si hanno costi extra per il servizio FBA.

Libertà del venditore

L’autonomia in Amazon

I venditori non lavorano in piena autonomia su Amazon perché sono soggetti alle sue politiche. Inoltre, Amazon è un marketplace e, quindi, non si può davvero personalizzarlo.

L’autonomia in Shopify

D’altra parte, Shopify funziona diversamente. Shopify dà un negozio e, per questo, puoi vendere ciò che preferisci. È il tuo sito web, quindi hai piena autonomia per personalizzarlo come vuoi.

Pro e contro usando Amazon e Shopify

Vantaggi di Shopify

  • Facile impostazione: Il setup è facile e user-friendly perché l’interfaccia è abbastanza intuitiva.
  • Negozio unico: Puoi avere il tuo sito web personalizzato utilizzando l’ampia selezione di modelli che Shopify ha messo a disposizione
  • Integrazioni semplici: Puoi integrare e personalizzare il tuo negozio con una vasta gamma di applicazioni per renderlo attraente per i tuoi clienti
  • Mobile friendly: Shopify ha diverse soluzioni mobile-responsive sia per dispositivi Android che iOS.
  • Assistenza clienti: L’assistenza Shopify è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi anche se ha sede solo in Canada, avrai un supporto clienti disponibile per te.

Svantaggi di Shopify

  • Prezzi: Devi stare molto attento ai prezzi perché hai un canone mensile, un canone per la carta di credito e un canone per le transazioni. Inoltre, se vuoi avere alcune caratteristiche extra potresti doverle pagare.
  • Processo di installazione: Il setup non è difficile ma è lungo e potrebbe essere necessario concedersi un po’ di tempo per avere tutto.
  • Unico: Shopify è unico, quindi se hai esperienza con altre piattaforme noterai che funziona in modo diverso.

Vantaggi di Amazon

  • Base clienti: Amazon ha una base di clienti di milioni di clienti, quindi non devi lavorare marketing funnel. Userai Amazon SEO per classificare i tuoi prodotti.
  • Setup:Chiunque può vendere su Amazon, purché si seguano le linee guida di Amazon.
  • FBA: Fulfillment by Amazon è un modo potente per vendere.
  • Affidabile: Tutti conoscono amazon, quindi un possibile acquirente farà acquisti con fiducia.

Svantaggi di Amazon

  • Concorrenza: Dovrai affrontare un sacco di concorrenza su Amazon. Inoltre, se vendi su FBA, Amazon ha i tuoi prodotti e così può replicarli e diventare il tuo concorrente.
  • Marchio: Non puoi personalizzare il tuo negozio. Ci sono molti negozi su Amazon e sono tutti uguali.
  • Accesso alla lista dei clienti: Non hai accesso alla lista dei clienti, quindi non potrai fare attività di marketing con quella.
  • Prezzi: Anche Amazon ha un sacco di costi. Alcuni di base, che sono normali, e altri di riferimento e di amministrazione. FBA ha alcune spese extra per utilizzare il suo servizio. Inoltre, Amazon sceglie il prezzo che paga per i vostri prodotti su FBA.

Qual è la scelta migliore per il tuo business?

Qual è il migliore per il tuo business, Amazono Shopify? Come puoi vedere, la soluzione perfetta non esiste perché entrambi hanno pro e contro. Pensiamo che entrambi siano importanti per te. Non sono in concorrenza tra loro e possono effettivamente lavorare bene insieme. Puoi vendere i tuoi prodotti su Amazon usando il tuo negozio Shopify (che può essere completamente personalizzato e puoi applicare soluzioni di marketing). La flessibilità di un’azienda come Shopify e i suoi investimenti ci lasciano pensare che ci saranno piacevoli sorprese nel prossimo futuro.

Koongo con Amazon e Shopify

Il bello è che Koongo può aiutarti con entrambi. Abbiamo molti clienti che usano Koongo per coordinare i due giganti dell’e-commerce. È abbastanza semplice usare Koongo e ti facilitiamo la vita quando devi gestire tutti i tuoi ordini che arrivano da tutto il mondo.

Koongo è uno strumento di gestione del feed dei prodotti, quindi può automatizzare i tuoi dati e la sincronizzazione degli ordini per i marketplace online come Amazon e/o i marketplace di e-commerce come Shopify. Il nostro strumento di gestione del product feed può importare i tuoi ordini del marketplace nel tuo negozio ogni 15 minuti, che è estremamente basso, e sincronizza automaticamente il tuo stock. In questo modo, puoi elaborare gli ordini del marketplace proprio come quelli di Shopify.

Il tuo negozio diventa un unico punto di integrazione per le tue attività di marketing. Koongo può aiutarti a vendere e pubblicizzare i tuoi prodotti sui tuoi marketplace o canali di vendita online preferiti.

Le modifiche ai dati dei tuoi prodotti saranno inviate automaticamente a tutti i tuoi canali collegati. Koongo ti permette di vendere prodotti con poche scorte in diversi luoghi allo stesso tempo, ma venderai sempre prodotti in stock. In questo modo, aumenterai le tue vendite e conversioni e potrai risparmiare del tempo prezioso per altre attività commerciali.

Koongo ottimizza i tuoi feed di prodotti e automatizza la sincronizzazione dei prodotti. Ti dà una soluzione completa per la gestione dei dati dei prodotti e tutte le tue attività di marketing.

  • Puoi usare i filtri avanzati per selezionare solo un gruppo di prodotti.
  • La mappatura delle categorie ti aiuterà a mappare il tuo negozio.
  • Puoi modificare facilmente i prezzi dei tuoi prodotti.
  • C’è un convertitore di valuta se vendi in diversi paesi.

Fai domanda per Koongo per aiutarti con Amazon e Shopify

Koongo è molto semplice da usare e può aiutarti con Amazon e Shopify. Inoltre, è molto conveniente in quanto il suo prezzo di partenza è di soli 19€ al mese. Puoi aggiornare il tuo abbonamento in qualsiasi momento in base alle tue esigenze aziendali.
Non c’è nessun rischio associato perché è disponibile un periodo di prova gratuita di 30 giorni.

Per maggiori dettagli, puoi contattarci a support@koongo.com. Saremo felici di aiutarvi con le vostre integrazioni Amazon e Shopify.

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